Cos’è esattamente
Sbiancamento
La tecnica dello sbiancamento dentale è molto diffusa in ambito odontoiatrico e permette di migliorare l’estetica del sorriso del paziente mediante un aumento della luminosità degli elementi dentali.
Le tecniche di sbiancamento professionale effettuate hanno ormai raggiunto dei risultati estremamente apprezzabili e duraturi.
Lo studio Dentalmed propone due diverse tecniche di sbiancamento professionale per ottenere un risultato sicuro e naturale:
- Sbiancamento ambulatoriale: si utilizzano prodotti a base di perossido di idrogeno o di carbamide a concentrazioni superiori rispetto a quelle che vengono utilizzate per lo sbiancamento domiciliare, permettendo così di ottenere in una sola seduta risultati apprezzabili fin da subito.
- Sbiancamento domiciliare: il paziente, seguendo le indicazioni dell’igienista dentale esegue a domicilio il trattamento sbiancante. L’agente sbiancante è un prodotto a base di perossido di idrogeno o di carbamide a percentuale variabile che viene applicato dal paziente all’interno di una mascherina fatta su misura per il singolo. La durata del trattamento e la percentuale di principio attivo vengono individuate dall’igienista dentale a seconda delle necessità cliniche.