0461.192.01.11 info@dentalmedsrl.com

Cos’è esattamente

Scansione intraorale

Negli ultimi anni, le tecnologie digitali hanno visto larga diffusione negli studi odontoiatrici e hanno permesso notevoli miglioramenti nella pianificazione dei trattamenti dedicati ai pazienti. Grazie all’introduzione di dispositivi per la rilevazione delle impronte, come gli scanner intraorali, è oggi possibile offrire ai pazienti sedute veloci, confortevoli e minimamente invasive.

Lo Studio Dentalmed utilizza per la rilevazione delle impronte dentali lo scanner intraorale di ultima generazione PRIMESCAN.

Lo scanner Primescan è uno strumento con un sistema di misurazione tridimensionale utilizzato per raccogliere informazioni su forma e dimensione delle arcate dentarie; le telecamere ad alta risoluzione raccolgono le informazioni che vengono successivamente processate da un software che riproduce il modello 3D virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, digitalizzando l’anatomia della bocca.

Introducendo la punta dello scanner all’interno del cavo orale e muovendolo lungo l’arcata dentale, nell’arco di qualche minuto è possibile ottenere un’impronta dentale digitale in maniera più rapida e meno invasiva di quella ottenuta dal calco tradizionale che richiede l’impiego di un cucchiaio portaimpronta causa talvolta di disagio legato al riflesso faringeo.

Dal modello 3D generato dallo scanner dentale è possibile eseguire una serie di pianificazioni chirurgiche, protesiche o ortodontiche per un piano di cura personalizzato del paziente, che avrà la possibilità di visualizzare in anteprima su uno schermo sia le scansioni 3D sia la simulazione dei risultati del trattamento proposto.

La tecnologia all’avanguardia dello scanner Primescan migliora quindi il confort del paziente, la velocità del trattamento e permette la riduzione dei tempi alla poltrona.

Una squadra affiatata per meglio assisterti

Ambiente accogliente e confortevole

Tecnologia di ultima generazione

Estetica dentale