0461.192.01.11 info@dentalmedsrl.com

Cos’è esattamente

Protesi fissa e mobile

Lo studio Dentalmed è specializzato nella ricerca e innovazione delle soluzioni più adatte ai pazienti sia nella protesi fissa che in quella mobile. In entrambi i casi garantisce che vengano rispettate le quattro caratteristiche tipiche della protesi:

  • Funzionalità per permettere al paziente una corretta masticazione e dizione
  • Resistenza nel tempo
  • Assenza di materiali tossici o angoli vivi che possono costituire una minaccia per i tessuti del cavo orale.
  • Estetica per somigliare il più possibile alla dentatura naturale rispettando il profilo del viso del paziente o in caso opposto per ritrovare un’armonia deficitaria in partenza.

PROTESI DENTALE FISSA

La protesi dentale fissa è costituita da corone singole o ponti in zirconio ceramica o disilicato di litio che vengono cementati in modo permanente e quindi non possono essere rimossi dal paziente, sostituendo quindi elementi dentali in modo stabile e definitivo.

PROTESI DENTALE MOBILE

La protesi mobile è una soluzione che viene proposta ove ci sia la necessità di sostituire l’intera dentatura di un’arcata. Può essere facilmente rimossa per agevolare le normali attività di igiene orale.
Nel caso siano rimasti pochi elementi dentali (ma validi) si può optare per una protesi parziale ancorata tramite ganci /attacchi ai denti naturali o ad impianti.
Entrambe le soluzioni richiedono un controllo annuale per garantire una perfetta durata e stabilità nel tempo. A causa del riassorbimento osseo si rende necessario nel tempo, riadattare la protesi alle mucose su cui si appoggia.

Una squadra affiatata per meglio assisterti

Ambiente accogliente e confortevole

Tecnologia di ultima generazione

Estetica dentale